MISSIONI E RIMBORSI



I fondi (10% della borsa) possono essere utilizzati principalmente per il rimborso della mobilità formativa necessaria per lo svolgimento del programma di studio e/o di ricerca come ad esempio missioni per partecipazione a corsi e/o convegni o per periodi di studio presso biblioteche o altre università italiane o estere ecc..

Prima della partenza si deve presentare alla segreteria amministrativa del Dipartimento DIRAAS l’attestazione della necessità della missione rilasciata da parte del docente tutor e del coordinatore del corso di dottorato  e l’autorizzazione del Direttore del Dipartimento.

Al ritorno dalla missione si evono  portare ricevute di alberghi e ristoranti, biglietti aerei o di treno, carte di imbarco, estratti conto carte di credito, ecc., da allegare ad un altro modulo .

Alcuni dei moduli da compilare ( Autorizzazione … Richiesta rimborso… Dichiarazione sostitutiva..) sono scaricabili dal sito di ateneo al seguente link https://intranet.unige.it/sites/intranet.unige.it/files/modulistica/;


Un'altra possibilità di utilizzo dei fondi è rappresentato dall’acquisto da parte del Dipartimento, tramite i canali previsti, di materiale di studio quali libri, microfilm, ecc.... La procedura, che richiede una trafila burocratica notevole e tempi molto lunghi, ha inizio con una proposta di acquisto che deve essere preventivamente autorizzata dal docente tutor e quindi dal coordinatore del corso di dottorato e dal Direttore del Dipartimento.


E’ infine possibile che, IN CASO STRAORDINARIO ED URGENTE e sempre autorizzati dal tutor e dal coordinatore del corso, piccole somme spese per ad es. libri acquistati di seconda mano, fotoriproduzioni di microfilm ecc. (per un massimo di 30 euro) possano essere rimborsate direttamente al dottorando come 'minute spese', dietro documentazione di uno scontrino parlante o anche di fattura intestata.

 

Per ciascuna tipologia di spesa occorre prendere contatto con la segreteria amministrativa del Dipartimento ai numeri 010209 9606 – 9616 – 5963 – 54173 o all’indirizzo mail diraas@unige.it al fine di accordarsi sulle modalità operative.

 




Indietro

Ultimi annunci


Set 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
123
45678910
11121314151617
1819

20

21222324
252627282930